NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Historical/Vintage] Divisione Vintage Ducati Sport Classic

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 04:46
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 269
Smarmittino
OFFLINE
10/01/2008 00:47
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Alexander":


,,,cmq già immagino la tua Sport con le modifiche che gli avrai apportato e non vedo l'ora di vederla §12§

mi raccomando posta qualche foto con le modifiche al più presto §88§



Allora,
la settimana prossima in fiera a PD mi arriva il kit estetico Desmochallenge ma non completo; ho fatto richiesta solo per il codone e il puntale a vasca raccogli-olio (il cupolone con semicarena mi sembrava un po' troppo) dopodichè dovrò passare alla verniciatura e poi mi bazzicano in mente un paio di idee per il cupolino... firulì firulà..  §55§

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
10/01/2008 11:52
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Grandi ragazzi  §88§

grazie agli interventi di tutti questo topic sta diventando piano piano una miniera di opportunità aftermarket per le nostre mitiche Sport Classic  §51§

stasera è prevista pioggia, faremo di tutto per realizzare ed inserire il video, ma se il tempo non ci assiste inserirò ugualmente le ultime modifiche apportate alla mitica Fondatrice's Bike  §37§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
10/01/2008 12:08
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
In data odierna 10-01-2008 alle ore 12:02 si è tenuta una riunione straordinaria per votare la proposta avanzata dalla nostra Presidentessa:

passata con voto unanime sono a comunicare che la Presidentessa coprirà il ruolo di Responsabile delle Relazioni Esterne della Divisione Vintage Sport Classic, inoltre sarà responsabile dell'inserimento di tutte le foto relative alle modifiche delle moto nonchè delle uscite.

L'occasione mi è gradita per inviare cordiali saluti VINTAGE a tutti

§32§ §32§ §32§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 389
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
10/01/2008 12:18
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Nel ringraziare il direttivo per la fiducia accordatami  §24§ , posto un immagine storica che sarà anche il simbolo di riconoscimento del nostro tanto atteso ufficio stampa!

Grazie ancora §93§

( NB per il nostro analista: anche se scriviamo queste cose, puoi non darci più quelle pillole che ci fanno dormire tanto??  §30§ )



Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
10/01/2008 13:55
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Come annunciato dal Fondatore, la nostra Marins è stata nominata Responsabile delle Relazioni Esterne della Divisione Vintage Sport Classic. Per questo, con gioia, ci congratuliamo con lei per l'impegnativo compito assegnatole, che ricoprirà con estrema competenza e dedizione.  §24§

Post: 274
Smarmittino
OFFLINE
10/01/2008 14:15
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Vi riporto una interessante novità in merito al sistema STS della alpina Raggi, qui di seguito trovate una risposta ad un post su un sito di motard:
"Buongiorno,
l'Extreme Riders è diventata, dal mese di agosto, distributore esclusivo per l'Italia e San Marino di tutti i prodotti moto della ditta Alpina (ruote complete "A-System, raggi, kit STS...).

Mi intrometto quindi in questo forum per fare un po di chiarezza sul kit Alpina STS (Standard Tubeless System).

Per rendere tubeless una ruota che non lo è, è necessario acquistare il seguente materiale:
- kit Alpina STS composto da serie raggi e nipples con o-r e fermi
(Euro 100.00 a ruota)
- coppia cerchi appositamente forati

Utilizzando i mozzi originali e montando il materiale sopraelencato le ruote diventano tubeless.
Nel foro del cerchio alloggia infatti l'apposito nipplo, completo di o-ring di tenuta.
Per questo motivo non si possono utilizzare i cerchi originali: i cerchi dedicati all'utilizzo del kit STS hanno fori con angolazione specifica x il mozzo cui sono destinati ed un diametro del foro in tolleranza per l'o-r (normalmente i cerchi vengono forati in fabbrica con un punzone, in questo caso vengono forati con una punta e poi alesati).

Possiamo fornirvi tutto il materiale necessario, quindi il kit STS, i cerchi appositi ed eventualmente possiamo eseguire il montaggio del tutto sui Vs mozzi.
Il prezzo di 900,00 Euro (750,00 + Iva) citato, ad esempio, riguarda la fornitura, per una coppia di ruote da Supermotard, del kit raggi+nipples STS, cerchi Takasago Excel appositamente forati e manodopera x montaggio e centratura sui suoi mozzi .

Chiunque sia interessato a conoscere tutti prezzi e le varie opzioni disponibili (misure, colorazioni...) può contattarci all'indirizzo info@extremeriders.com

Buona giornata.

Massimo Danelutti

EXTREME RIDERS
Via Solari, 1
33033 CODROIPO UD
ITALY
Phone +39 0432 906707
Fax +39 0432 913225
www.extremeriders.com
info@extremeriders.com"
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
10/01/2008 14:40
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Grande Bambolotto  §88§

...sti ragazzi sono ogni giorno più preparati  :)


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 132
Smarmittino
OFFLINE
10/01/2008 19:40
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
checche
ahahah

a furia di perseguire la meta ci scordiamo quanto sia bella la strada            
Post: 1.389
Monsterista implume
OFFLINE
10/01/2008 20:03
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"piego poco":


checche
ahahah


per favore non roviniamo sto topic
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
11/01/2008 11:22
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
...ieri sera ha piovuto quindi non abbiamo potuto realizzare il video  §17§ §54§ §56§ §27§

però ho fatto un paio di foto all'ultima modifica apportata e quanto prima la inserirò  §68§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 389
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
11/01/2008 14:17
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Come omaggio a tutti questi bravi ragazzi della divisione Ducati  Sport Classic, che credono profondamente in questo loro magnifico stile vintage, riporto un articoletto trovato per caso.....


Da "motociclismo" ottobre 2006 - ulima pagina -
Diario di Ofelio Liberati

- Ducati Sport Classic 1000 -

....."Tempo fa un irriducibile lambrettista mi disse che noi motociclisti non diventiamo mai grandi, perché se uno è davvero maturo, allora è vecchio e non può essere o rimanere motociclista. Perciò mi esortò a preservare il mio amore per le due ruote stando attento a non crescere troppo, perché quando la ragione prevale sui sentimenti... Non finì la frase, ma detta da un ottantenne l’ammonimento sottinteso era chiaro.

Tuttavia, non l’ascoltai: in quel periodo avevo infatti deciso di vendere la mia supersportiva da 280 km/h perché, preso atto che quando l’accendevo spegnevo la... testa, m’ero reso conto che per sopravvivere alla mia passione dovevo togliermi di torno quel mostro. Una decisione sofferta ma assennata, dunque, alla quale ne seguirono altre simili che mi convinsero che, perlomeno in campo motociclistico, dopo averne viste e provate tante, avevo imparato a riflettere per poi (eventualmente) agire, anziché agire e poi (eventualmente) riflettere come un romantico ragazzino.

Infatti un paio dì mesi fa mi sono innamorato d’una nuova moto come un quattordicenne al suo primo cinquantino, decidendo subito che doveva assolutamente essere mia. Senza riflettere e guardandomi bene dal farlo. E al diavolo le conseguenze, dovute a talune particolarità tecniche (giusto per non dire difetti) che obiettivamente non la rendono, per così dire, fruibilissima.

In effetti, già dopo i primi km (anzi, metri...) mi sono reso conto che avevo agito d’impulso e che se avessi riflettuto un po’, ascoltato i saggi consigli di assennati amici e dato retta alla ragione, anziché all’istinto, quella moto non l’avrei comprata. D’altra parte errare è umano e sbagliando s’impara: l’importate è non perseverare - che notoriamente diabolicus est - e stare attento in futuro, mi dissi.
Senonche, oggi, a freddo mi dico tutt’altro e:cioè che sono rutt’altro (appunto) che pentito d’aver fatto quell’errore che infatti non giudico tale, per il semplice, disarmante e perfino “logico” motivo che ‘sta moto, pur col suo incorreggibile caratteraccio, continua a farmi sognare più di quando... sognavo d’averla.
E questo non tanto perché ho scoperto che possiede anche diversi lati positivi, quanto perché è incredibilmente, maledettamente bella, intendendo con ciò non un’artificiale, studiata e perciò effimera armonia di forme, grafiche e accessori (tipo custom imbellettata, tanto per capirci), bensì una prorompente “sensualità” dovuta al fatto che il suo essenziale, disadorno design è figlio della funzione, che a sua volta è quella - sommamente eccitante - di regalare a chi la cavalchi trenta minuti d’adrenalina purissima.

Mezz’ora di vecchio e sano (oltre ché dichiaratamente fine a se stesso) piacere di guida da “single”, essendo rigorosamente monoposto. Poi, dopo quei 1.800 secondi, bisogna scendere e riposarsi, data la sua scomodità indescrivibile, per non dire indecente.
Ma pure questo difetto è un suo... pregio: mentre la guardi riprendendo fiato, continua a... togliertelo coi suoi guizzanti “muscoli” messi in evidenza da un “vestito” ridotto al minimo indispensabile, senza orpelli né fronzoli, come un centometrista pronto allo scatto, Così, quel diavolo di moto, oltre ad aver ricoperto col suo caldo giallo l’algida e grigia sensazione d’essere “arrivato”, mi ha dimostrato che il vecchio e “immaturo” lambrettista non aveva avuto torto, nel dirmi ciò che oggi è lo slogan d’una nota Casa (guarda caso) motoristica: il cuore ha sempre ragione. Bella scoperta, direte voi.
Beh, sono totalmente d’accordo: sarà pure scomoda e selvatica, ma, diavolo, quanto a bellezza e nudità…."


:)
[Modificato da =Marins= 11/01/2008 14:20]

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
11/01/2008 14:32
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
sante parole  §51§

che Presidentessa Vintage che c'abbiamo  §83§ §37§ §88§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
11/01/2008 15:51
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Anche oggi, la nostra Presidentessa ci ha regalato una forte emozione, riportando un pensiero che condivido pienamente; parole che, in qualche modo, spiegano perchè alcuni privilegiano cose differenti dalle velocità e dai cavalli vapore con 3 cifre...

Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
11/01/2008 16:08
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Desmodark":


Anche oggi, la nostra Presidentessa ci ha regalato una forte emozione, riportando un pensiero che condivido pienamente; parole che, in qualche modo, spiegano perchè alcuni privilegiano cose differenti dalle velocità e dai cavalli vapore con 3 cifre...


Non posso che quotarti. E ripeto un motto che ho sentito, in tante varianti, un sacco di volte ma che ormai è da tempo mio:
"Meglio avere pochi ronzini e conoscerli tutti per nome che avere una mandria di purosangue e non sapere neanche se sono in grado di correre".

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 269
Smarmittino
OFFLINE
11/01/2008 23:25
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"=Marins=":


Come omaggio a tutti questi bravi ragazzi della divisione Ducati  Sport Classic, che credono profondamente in questo loro magnifico stile vintage, riporto un articoletto trovato per caso.....


Da "motociclismo" ottobre 2006 - ulima pagina -
Diario di Ofelio Liberati

- Ducati Sport Classic 1000 -



Me la sono pure copiata nel mio blog, troppo bella.., grazie

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)
Post: 792
Città: ROMA
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
OFFLINE
14/01/2008 09:27
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
eccomi.... pure io vi faccio un po di compagnia... anche se per quest'anno ho deciso di tenere lemonida non significa che strizzo l'occhio alla gt1000... :(
p.s: che mi dite della sport 1000 biposto? comodità?

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
14/01/2008 12:57
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Goberserk":


eccomi.... pure io vi faccio un po di compagnia... anche se per quest'anno ho deciso di tenere lemonida non significa che strizzo l'occhio alla gt1000... :(
p.s: che mi dite della sport 1000 biposto? comodità?



chi meglio del sottoscritto ti può rispondere? §51§ ho avuto in passato la GT 1000 e ora ho la Sport 1000 biposto

la GT è stupenda e non affatica nulla, ci ho fatto anche 500 km in un giorno e la sera non mi faceva male nulla: nè polsi, nè spalle , nè schiena.
è una fantastica moto da usare in città e per le gite fuori porta sia brevi che lunghe che lunghissime. e volendo è anche cattivella tra il misto stretto. insomma una moto totale.

la Sport appaga di più sotto il profilo emozionale ,come scritto sull'articolo sopra, e in più la biposto è più comoda della mono e non di poco. in città si soffre un pò e questo è ovvio, io ci sto montando un manubrio dritto perchè la uso molto in città, ma onestamente non ne sento la forte necessità. è una sofferenza più che sopportabile.

spero di averti chiarito il dubbio, ma se vuoi puoi farmi altre domande §88§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
14/01/2008 14:47
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
Ciao raga. Solo oggi ho scoperto il vostro topic e appena ho tempo me lo leggo tutto riga x riga. Vi quoto in pieno, le classic mi piacciono un casino al punto che tempo fa stavo riflettendo se convertire con opportuni cambiamenti (serbatoio, sella, etc) il mio monster del 97. Ora che ho postato cosi mi leggo tutti gli aggiornamenti. Siete forti! complimenti x le moto! Ci leggiamo on line...

Post: 539
Smarmittino
OFFLINE
14/01/2008 15:13
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
mi unisco anch'io ai complimenti , appena finita la replica monster della moto in firma , mi potrò sentire a pieno titolo facente parte del club  §51§ , anche se aver vinto allo scorso MD il primo premio nella categoria cafè racer  §95§ §95§ , spero mi dia già libero accesso  §39§

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
14/01/2008 22:15
 
Quota

Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"topshooter":





"dada69":






Ragazzi, grazie per il sostegno, il vostro gradimento ci rende orgogliosi e ci investe dell'impegno di rendere questo topic sempre più completo, con informazioni sulle Sport Classic farcite con un pizzico di ingredienti "vintage".
Naturalmente, siete entrati a pieno titolo a far parte della Divisione Vintage Sport Classic!!!  §88§

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com