NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2017 10:12
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 274
Smarmittino
OFFLINE
31/01/2009 15:14
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Ok posto qui la BAMBOCLASSIC:



-Cerchi Marchesini Ex S4 (BY Vido 18) risparmio di peso di circa 5 Kg
-Pinze brembo serie oro .
-Dischi brembo oro ex Monster S$ (Ariby Vido 18)
-Scarico termignoni, centralina, filtro.
-Specchietti omologati (sono un pò grossi ma sembra di avere gli specchi di un camion) By FAR
-Non presente in foto: Piattello artigianale color oro con scritto Bambolotto (TAMARRO A BESTIA)

Spero di aver postato nel posto giusto altrimenti questa moto verrà suddivisa in parti eguali e distribuita agli Historical... Io però mi tengo il piattello  :)



Vediamo un pò di aggiornare le elaborazioni sulla mia sport 1000

Di seguito faccio un piccolo reportage di quello che ho / hanno per me fatto per la sostituzione dei cerchi a raggi di serie sulla Sport 1000 e montaggio di cerchi in lega marchesini 5 razze ex S4.

Per prima cosa vorrei ringraziare chi ha reso possibile questo mio "sogno" e cioè MOTOPOWER DI LA FACE ALBERTO. V. LA VIACCIA 170 S. ANNA 55100 LUCCA; grazie ancora di cuore per la disponibilità dimostrata, la capacità di riuscire nel lavoro e l'onestà nel chiedere cifre umane (DALLE MIE PARTI E' DIFFICILE TROVARE PERSONE COSI').

Per prima cosa mi sono scaricato il catalogo ricambi (liberamente scaricabile dal sito Ducati) sia del monster S4 sia della Sport 1000 in modo da vedere se alcuni pezzi per l'assemblaggio fossero intercambiabili; penso che questa operazione sia stata la mia salvezza (in termini di costo totale) perchè mi sono accorto che ci sono molte più parti a comune tra monster e sport che non 749, ecc..
Eccovi l' esploso dell'S4






E questo è quello della Sport 1000











POSTERIORE : Il cerchio posteriore è "plug and play"; io ho rimesso la mia corona e porta corona in modo da non dover cambiare tutto il pacchetto catena corona pignone per rendere l'idea..
ANTERIORE:
-Pinze: le pinze originali le ho sostituite con delle classiche brembo oro che adesso come adesso si trovano a 160 euro nuove di pacca compresa la tubazione in treccia metallica (se volete vi faccio il nome in MP del venditore); non ho preso in considerazione il fatto di rimontare le originali...
-Dischi: io ho lasciato i dischi dei MArchesini perchè mi hanno detto che pesano un bel pò di meno degli originali comunque sono intecambiabili senza nessuna modifica con gli originali.
-Cerchio: vanno fatti degli spessori, uno per la parte destra e uno per la parte di sinistra, per centrare correttamente il tutto. Il ragazzo di cui sopra  mi ha lasciato un foglio con le quote caratteristiche di questi spessori; ARIGAZIE MOTOPOWER!!! :)

In definitiva il lavoro di aggiustamento non è molto... E' abastanza il tempo nercessario per fare tutte le verifiche e le misure necessarie..

Ecco il "prima" il "durante" ed il "dopo"










SENSAZIONI DI GIUDA: molti miei amici mi hanno detto che quello che stavo facendo non aveva senso sia a livello di estetica che di miglioramenti della moto..... Io per ora ho fatto solo pochissimi KM e tutti in città e sarà che sono di parte ma.... Per me ho fatto benissssssimo: sento la moto meno "pesante" nel senso che riesco a portarla dove voglio io con quella facilità che avevo con il monster, la sento più rigida e reattiva nei cambi di direzione.
Attendo le montagne per vedere come mi ci trovo però se il buongiorno si vede dal mattino.... :) §93§ §12§
La potenza frenante non è poi così superiore rispetto a quella offerta dalle pinze di serie...
Penso che abbia più o meno riassunto il tutto Lampsssssssssssssssssssssss
[Modificato da G-rex74 10/02/2009 09:55]
Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2009 15:33
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Veramente un bel reportage per chi ha bisogno di info per questa modifica. Per quanto riguarda il risultato esteticamente io sono leggermente più a favore dei raggi, ma la differenze estetica per me è veramente lievissima. Per quanto riguarda le sensazioni di guida, in linea teorica dovrebbe risultarto molto più agile nei cambi di direzione repentini dove dovresti risultare più agile di prima. Comunque aspettiamo le tue considerazioni dopo una prova fatta come si deve. Complimenti ancora!

Post: 1.360
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2009 17:00
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
grande reportage, i complimenti per la moto già li ho fatti.
anch'io attendo con ansia di sentire come va su per le curve!

per bikebolzo
da bambolotto prenditi i suoi cerchi a raggi, la butto lì eh! §94§ non me ne volere... §51§

Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2009 17:20
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"..chestrizza!":


grande reportage, i complimenti per la moto già li ho fatti.
anch'io attendo con ansia di sentire come va su per le curve!

per bikebolzo
da bambolotto prenditi i suoi cerchi a raggi, la butto lì eh! §94§ non me ne volere... §51§



Forse è il caso che smetto di frequentarvi....siete dei maledetti diavoli tentatori! Prima stavo guardando un po' di vecchie foto dei viaggi che ho fatto e mi è saltata alla mano questa che mi ha fatto venire a galla dei pensieri che pensavo ormai sommersi e dimenticati, ma invece non era vero, se poi leggo qui e tu mi tenti con queste proposte va a finire che non resisto e cedo....

Cmq la foto in questione è questa.



La moto di Peter dei MaleDucati e il "viaggio" è il long run 2008

Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2009 17:56
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"..chestrizza!":


bellissima! se fossi in te  §94§.....                               ....... §51§ §15§ §55§ §91§ :D §89§


comunque siamo o.t



No Federico non mi dire così sennò sale la scimmia e poi voglio vederti a tirarla giù. Per le pedane mi è passata un po'(finchè non ci penso :D)perchè ho in programma di prenderne un paio rialzate biposto, mentre per i cerchi cerco di autoconvincermi che non vanno bene dei cerchi a raggi perchè sono troppo pesanti e costano troppo.

Basta OT :D

Post: 1.523
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2009 18:24
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
ma è la moto di peter"pistone"dei maleducati vero?

Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
01/02/2009 10:29
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"saba900":


ma è la moto di peter"pistone"dei maleducati vero?



Confermo, avevo messo anche la didascalia alla foto! :)

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
01/02/2009 11:46
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Vi posso assicurare che il guadagno in maneggevolezza dato dalla diminuzione del peso delle ruote tubeless rispetto alle originali a raggi si sente eccome!!!

Cavare peso dai cerchi è anni luce meglio che elaborare il motore!!!

§15§


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Post: 39
Smarmittino
OFFLINE
01/02/2009 16:21
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Elite 200...
Carina!...che aspetti a fare una replica della TT-Formula Ncr...basta una semicarena, codone monoposto e il 2in1 Conti...poi se ti regge la pompa ci metti sotto un bel 600cc elaborato...hihi

[hr][/hr]
Post: 274
Smarmittino
OFFLINE
03/02/2009 13:10
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"elite 200":


Salve a tutti vi faccio io vedere il vero catè alla Calabrese .appena acquistata e venduta a mio fratello.
Ducati 350 SL 1984 con 29mila km una meraviglia





Bellizzzima..
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
03/02/2009 13:54
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
...finalmente dopo tanto attendere sono onorato di presentarvi la mia amata Sport 1000 :









Scheda Tecnica :

Terminali        : Termignoni
Centralina      : DP
Cupolinio        : DP
Filtro             :   bmc
Copricinghie    : rizoma
Piastra di sterzo : GT 1000
Manubrio        : rizoma  sezione variabile
Contrappesi    : rizoma
Riser             :  rizoma
Specchietto   : rizoma
Gruppo ottico : maddoctor
[Modificato da Alexander 03/02/2009 13:58]


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 2.040
Monsterista implume
OFFLINE
03/02/2009 14:10
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Alex sai già come la penso, credo che la tua sia una delle migliori Sport delòla Divisione, ma se posso l'unica pecca che ti posso recriminare è il manubrio che hai messo. Siocuramente comodo e funzionale, ma con i semi è tutta un'altra cosa. Complimenti ancora!


P.S. fammi sapere se a febbraio riesci a venire a milano che ci si deve vedere!

Post: 1.360
Monsterista implume
OFFLINE
03/02/2009 18:01
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
alex davvero bella, e belle anche le foto!  :)

hai cambiato gli specchietti, come mai? ..per via degli sbirri? o perchè ti piace buttare un occhiata alle tue spalle e vedere chiaramente che cosa accade?
comunque bella scelta, anch'io con lo specchietto mi orienterò per la funzionalità  §20§

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
04/02/2009 00:51
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Per Bikebolzo: mai fatta una modifica per funzionalità o comodità, ma sempre seguendo il mio gusto estetico  §88§ prestissimo ti comunico via mp i giorni in cui sarò a milano :)

Per Chestrizza: specchietto cambiato per gli stessi motivi del manubrio, mi piaceva esteticamente..prima ci vedevo anche meglio! §30§
[Modificato da Alexander 04/02/2009 00:56]


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.360
Monsterista implume
OFFLINE
04/02/2009 10:25
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
ma come facevi a vederci meglio, avevi quelli piccolissimi ed illegalissimi!!!!!!

Post: 1.264
Monsterista implume
OFFLINE
05/02/2009 17:47
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Signori della Divisione, questo topic Nasce come Vetrina dei Lavori Svolti sulle moto Personali...

NON quotate ogni REPORTAGE... oltre che inutile, diventa dannoso per il mantenimento dell'Ordine in questo Topic.

se dovete aggiungere Foto o Specifiche nel Vostro post, postatele e chiedete di implementare, sarò lieto di aiutarVi

:)

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
06/02/2009 14:52
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"G-rex74":


Signori della Divisione, questo topic Nasce come Vetrina dei Lavori Svolti sulle moto Personali...

NON quotate ogni REPORTAGE... oltre che inutile, diventa dannoso per il mantenimento dell'Ordine in questo Topic.

se dovete aggiungere Foto o Specifiche nel Vostro post, postatele e chiedete di implementare, sarò lieto di aiutarVi

:)




grazie dell'aiuto Gabri! :)

ragazzi, man mano che andiamo avanti con le modifiche alle nostre bimbe, postiamo le foto che G-rex le inserirà e sistemerà a dovere! :)


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.264
Monsterista implume
OFFLINE
17/02/2009 11:15
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
finalmente mi trovo a scrivere in questo "Spazio" dedicato alle Ns Moto... ieri sera è finalmente arrivata... con grande emozione e insieme ad alcuni Amici abbiamo passato una serata particolarmente Vintage e Racing...

la moto appena scesa dal furgone si presentava così:



GT1000 bicolore

kit termignoni NON omologato (centralina/terminali inox/scatola airbox)
Filtro BMC open
Pignone da 14
ripetitore frizione STM

WORK IN PROGRESS:
eliminati gli specchi da topolino (-1KG)
eliminazione parafango posteriore e telaietto in ferro( -1,8KG)
sostituzione parafango ant (-700GR)
varie ed eventuali... intanto mangiamoci una pizza!



§55§







quasi finito...







intanto abbiamo tolto 3,5KG + i cica 7kg degli scarichi

§24§




§24§
[Modificato da G-rex74 20/04/2009 14:39]

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
17/02/2009 12:31
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
..le emozioni non si possono descrivere a parole; e ieri ero emozionato...

bellissima serata! è stato un piacere oltre che un onore!  :) §88§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
18/02/2009 23:25
 
Quota

Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Hey ma non avevo ancora postato la mia Pauletta............ §24§



.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com